fbpx

3.000 alberi nel Parco Piemonte a Torino grazie a Mellin

Grazie al progetto “Più alberi per più bambini” promosso da Mellin sono stati piantati 3.000 alberi nel Parco Piemonte di Torino.

 

Un albero ogni 50 nuovi nati per un totale di ben 9.000 alberi all’anno. È questo il cuore del progetto “Più alberi per più bambini” promosso da Mellin con l’auspicio di poter piantare sempre più alberi, in tutta Italia, per celebrare la ripresa delle nascite nel nostro Paese. L’iniziativa, in collaborazione con AzzeroCO2, approda oggi a Torino, dove è stato portato a termine l’intervento di forestazione che ha permesso la messa a dimora di 3.000 giovani alberi nel Parco Piemonte, a Mirafiori sud, poco distante dal Parco Sangone.

Le aree destinate alla creazione dei nuovi boschi nel 2020, tra le quali figura la Città di Torino, sono state scelte attraverso un digital contest attivato da Mellin con l’obiettivo di far votare i genitori per definire insieme le prossime aree verdi da creare o riqualificare sul territorio italiano.

“….Mellin crede che la salute del pianeta e la salute delle persone siano interconnesse e sogna un futuro dove sempre più bambini crescono in un mondo che preserva la natura. Con questo progetto vogliamo lanciare un messaggio di impegno verso il futuro e piantare oggi la speranza di un Paese con più aree verdi e più bambini.” afferma Fabrizio Gavelli, CEO Specialized Nutrition South Europe e AD Mellin.

Siamo orgogliosi della collaborazione con Mellin – dichiara Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2soprattutto per un’iniziativa come “Più Alberi per più bambini”.  L’intervento di forestazione realizzato nel Comune di Torino contribuirà a migliorare la fruibilità del Parco Piemonte e offrirà a tutti i residenti opportunità di svago e li responsabilizzerà sulla necessità di proteggere l’ambiente in cui vivono.”

ll progetto “Più alberi per più bambini” si ispira alla filosofia della Parental Policy di Mellin, una piattaforma aziendale che supporta mamme e papà nella gestione ottimale dell’equilibrio famiglia-lavoro. Un progetto che è diventato un riferimento importante nel nostro Paese e che sta facendo proseliti anche in altre aziende. Supportare la natalità e le famiglie significa anche pensare al futuro del pianeta in cui questi bambini cresceranno: per questo Mellin si impegna a lavorare anche per un ambiente sempre più idoneo ad accogliere nuove famiglie.

 

 

Scarica il comunicato stampa

Scopri di più su:
mellin.it
piualberiperpiubambini.mellin.it