fbpx

Eventi

9 giugno 2021

Sala dell’Aranciera, Orto Botanico di Roma

Con Mosaico Verde ci occupiamo di piantare nuovi alberi e di tutelare le foreste esistenti in tutta Italia insieme alle aziende che ci scelgono e agli enti locali con cui collaboriamo. Ci siamo dati appuntamento il 9 giugno all’orto botanico di Roma per celebrare i 3 anni di questo progetto che ci sta permettendo di riforestare l’Italia, albero dopo albero.

 

Un momento di riflessione sulla strada percorsa fino ad oggi, sulle problematiche legate al nostro territorio e sull’importante valore di Mosaico Verde come strumento che permette alle aziende di contribuire a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e agli enti locali di rendere nuovamente verdi aree urbane ed extra urbane.

 

Verrà presentato il dossier “Albero dopo albero: 3 anni di progetti per riforestare l’Italia con Mosaico Verde”, che spiega la genesi di questo progetto lungimirante e le sue peculiarità per realizzare interventi che rispettino più possibile il territorio e la biodiversità. Il dossier contiene inoltre una raccolta di tutti gli interventi realizzati dalle aziende che hanno aderito con foto e caratteristiche dell’intervento.

 

Apriranno i lavori Alessandra Stefani, Direttore Generale dell’Economia Montana e delle Foreste del Mipaaf e Rossella Muroni, Vicepresidente della Commessione Ambiente della Camera, e durante l’evento ci faranno compagnia le aziende che hanno aderito realizzando progetti di responsabilità sociale d’impresa.

Dossier Albero dopo Albero

 

La peculiarità di Mosaico Verde e una raccolta di tutti gli interventi realizzati in 3 anni dalle aziende che hanno aderito, con foto e caratteristiche.
RIVEDI LA DIRETTA
L’evento ha visto la partecipazione di

EVENTO PATROCINATO DA