fbpx

Adesioni

Automar Logistics è una azienda leader nei servizi di logistica integrata: trasporto autoveicoli, stoccaggio e servizi annessi. Conta 5 sedi nel sud Italia per un totale di 1 mln di m² di piazzale, 1.1 mln di veicoli gestiti ed una percentuale di veicoli danneggiati vicina allo 0%.

 

Nata nel 1974, Automar grazie ad una lunga collaborazione con diverse case costruttrici, ad oggi vanta un’esperienza unica ed un elevato know-how nella gestione logistica dei veicoli. Nata come filiale italiana del Gruppo Walon France, nel 1996 Automar S.p.A. viene acquisita da un gruppo di operatori logistici leader che le lasciano piena autonomia gestionale. Oggi Automar è una Società partecipata dalla Bertani S.p.A., Grimaldi S.p.A. e Mercurio S.p.A.

STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ

 

Negli ultimi 6 anni, Automar, nell’ambito del Green Program, ha investito oltre 1 milione di euro per rendere più sostenibili le proprie attività. Sono stati infatti installati 1.227 moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, 4 wall box per la ricarica delle auto elettriche, è stato bandito l’utilizzo di plastica e promosso il consumo di carta riciclata certificata FSC.
L’energia pulita prodotta dagli impianti fotovoltaici è di oltre 390 mila kWh, cifra ben più alta rispetto al fabbisogno di Automar. Oltre 265 mila kWh vengono re-immessi nella rete. Nel 2019 è stato istituito l’Automar Green Day, una giornata annuale per promuovere abitudini e comportamenti virtuosi rivolti al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.

Progetti realizzati

COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO

L’intervento di forestazione è stato realizzato in due diverse aree del Comune: 400 giovani alberi sono stati messi a dimora negli spazi verdi dei tre plessi dell’istituto comprensivo Statale Picentia e 300 nella zona delle Poste centrali (fra via R. Sanzio e via San Francesco), ed è stato inaugurato simbolicamente durante la Festa dell’albero che si è svolta il 21 novembre 2019 all’interno della Scuola.

Tipologia di area

Urbana

 

Alberi piantumati

700

 

Ettari impiegati

1

 

Specie utilizzate

Acero campestre, Leccio, Roverella, Orniello

Alberi in programma

800