fbpx

IKEA

La visione strategica di IKEA è “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”.

IKEA è una multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa. IKEA Italia Retail ha 21 punti vendita tradizionali, 6 Plan & Order Point, 1 Pick Up and Order Point, 1 XS Store, 1 Pop-Up Store e 1 negozio digitale.

www.ikea.com

Strategia di sostenibilità

IKEA si impegna da sempre ad un utilizzo attento delle risorse e attraverso la sua strategia di sostenibilità, a livello internazionale, nazionale e locale ogni anno dà vita a diverse attività dedicate alla salvaguardia del pianeta e delle comunità locali.

Dal 2016, la storica campagna Compostiamoci Bene promossa da IKEA Italia durante le festività natalizie, è diventata l’occasione per supportare progetti di riqualificazione del territorio italiano. Ogni anno i clienti possono acquistare in tutti i negozi IKEA d’Italia un albero di Natale vero: per ogni abete acquistato e restituito in negozio dopo le feste, IKEA Italia dona 2 euro per riqualificare aree in stato di abbandono e a forte rischio di dissesto idrogeologico. Nel 2016 e nel 2017 l’azienda ha dato il proprio contributo per progetti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, nelle Aree Protette Po Vercellese Alessandrino e in una zona residenziale turistica nel Comune di Eraclea.

Nel 2018 IKEA Italia aderisce a Mosaico Verde e, attraverso progetti che uniscono la circolarità e la sostenibilità (come il progetto #EffettoVAIA), continua a portare il suo contributo alla tutela del territorio italiano attraverso un’azione semplice ma potente: ripiantare alberi e prendersi cura di boschi e foreste in difficoltà.

Progetti realizzati

Torna all'elenco dei progetti

Green Marketing

Rassegna stampa