fbpx

Adesioni

Mellin, marchio storico presente in Italia fin dai primi anni del ‘900, propone prodotti specifici per l’infanzia, frutto della più avanzata ricerca nutrizionale e sviluppati secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza.

 

I prodotti e l’esperienza di Mellin accompagnano i genitori nella delicata fase dei primi 1000 giorni, un periodo cruciale durante il quale si pongono basi importanti per la salute futura. Da oltre un secolo, l’azienda si impegna attivamente nel campo della ricerca, condotta nei centri specializzati Danone Nutricia Research Center e focalizzata sulla salute e sulla nutrizione. Mellin si impegna inoltre a supportare e sostenere l’allattamento al seno in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che raccomanda il latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino e come fonte lattea sia durante lo svezzamento che dopo l’anno. Mellin S.p.A. fa parte di Danone Company, presente in Italia con le divisioni Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale (Danone S.p.A.), Nutrizione Infantile (Mellin S.p.A.) e Nutrizione Medica (Nutricia Italia S.p.A.).

STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ

 

Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia e i bambini, così come l’ambiente, rappresentano il futuro di tutti noi. Mellin, azienda parte di Danone, crede che la salute del pianeta e la salute delle persone sono interconnesse e sogna un futuro dove sempre più bambini crescono in un mondo che preserva la natura. È nato così il progetto “Più alberi per più bambini” grazie alla partnership con AzzeroCO2 Mellin pianterà, su tutto il territorio italiano, un albero ogni 50 nuovi nati, per raggiungere 9.000 alberi ogni anno per i prossimi anni. Prima tappa di questo percorso, un parco cittadino milanese: un’area di 1400 mq a sud di Milano, di fronte all’Ospedale San Paolo, che prevede l’intervento di rigenerazione ambientale e la posa di 100 alberi già nel 2019.