fbpx

Con Regala un albero nuovi alberi in aree pubbliche e scuole del Municipio VIII di Roma

Grazie alla collaborazione tra il Municipio Roma VIII e AzzeroCO2 è iniziata la messa a dimora di nuovi alberi in alcune aree verdi scolastiche e pubbliche del Municipio VIII.

 

La settimana scorsa abbiamo partecipato insieme al Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri e all’Assessore alle Politiche Ambientali Michele Centorrino, alla messa a dimora dei primi degli 80 alberi che abbiamo regalato alle scuole del Municipio Roma VIII attraverso Regala un albero.

Durante l’intervento tenutosi nelle scuole, insieme al Presidente Amedeo Ciaccheri, mentre venivano messi a dimora gli alberi e gli arbusti, l’agronomo insieme allo staff dell’Ufficio manutenzione del verde municipale, ha spiegato ai bambini quali sono le parti di una pianta e la loro importanza per la vita sulla terra. Inoltre, sono stati realizzati dei poster divulgativi per le scuole con le tipologie di essenze arboree scelte e per spiegare cos’è un albero.

Siamo particolarmente fieri di progetti come questi, che mettono insieme la tutela dell’ambiente, della salute dei cittadini e la possibilità di godere di nuove aree verdi in città metropolitane!

Regala anche tu un albero alla tua città:
www.mosaicoverde.it/regala-un-albero