fbpx

Continua l’impegno di Arca Fondi con 800 alberi nel Parco Nazionale del Vesuvio

L’intervento di forestazione è stato realizzato all’interno della Riserva Naturale Tirone – Alto Vesuvio all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, per ripristinare un’area colpita da incendi.

 

L’intervento promosso da Arca Fondi interessa due aree distinte della Riserva, in prossimità del Sentiero N. 4, e ricadenti all’interno del territorio comunale di Ercolano. L’obiettivo del progetto di forestazione è quello di ripristinare la copertura vegetale di alcune delle aree colpite dagli incendi del 2017, attraverso un progetto di restauro forestale caratterizzato dall’impiego esclusivo di specie autoctone arboree e arbustive coerenti con le condizioni climatiche e pedologiche dell’area, quali lecci, roverelle e aceri campestri.

 

 

Questo intervento è realizzato grazie ad Arca Oxygen Plus, un nuovo fondo sostenibile lanciato nel 2021 da Arca Fondi, una delle più importanti società di gestione del risparmio italiane, grazie al quale, al crescere delle sottoscrizioni, Arca Fondi pianterà migliaia di alberi in diversi territori italiani che necessitano di riqualificazione, fino ad arrivare complessivamente ad almeno 9.000 alberi entro il 2024.

 

Scopri il fondo Arca Oxygen Plus