fbpx

E.ON

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle energie rinnovabili.

Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas con oltre 900.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 328 MW.

www.eon-energia.com

Strategia di sostenibilità

E.ON ha attivato un ambizioso progetto che ha l’obiettivo di realizzare interventi di forestazione sul territorio nazionale sia nelle aree parco sia nelle aree urbane e periurbane. Il progetto dei “Boschi E.ON” nasce dalla volontà dell’azienda di integrare nella propria strategia orientata al cliente finale alcune azioni finalizzate allo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori in cui opera. Dal 2011 ad oggi il progetto è cresciuto in modo importante e oggi, dopo una intensa attività di selezione e qualificazione dei territori più adatti su cui fare interventi, effettuata dal partner tecnico di progetto, AzzeroCO2, i Boschi E.ON sono diventati ben 37, situati in 8 regioni italiane, di cui 19 realizzati nell’ambito della campagna Mosaico Verde. Complessivamente sono stati piantati oltre 100.000 alberi su 100 ettari di territorio posti in aree parco, aree verdi urbane e periurbane che hanno contribuito ad assorbire più di 74.000 tonnellate di CO2.

Progetti realizzati

Torna all'elenco dei progetti

Green Marketing

Scopri di più sull’iniziativa realizzata da E.ON

Rassegna stampa