fbpx

Sky per l’ambiente: mille nuovi alberi vicino alla sede di Rogoredo

Al via l’iniziativa di Sky Italia in collaborazione con AzzeroCO2 per ripopolare di alberi Parco Porto di Mare e Casa Chiaravalle a Milano.

 

Sky Italia realizzerà un progetto di forestazione per 1.000 alberi in prossimità della sua sede milanese. Le prime piante sono state messe a dimora oggi alla presenza dell’assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano, Elena Grandi.

L’iniziativa, parte del progetto ​di forestazione urbana “ForestaMi”, è volta a dare un contributo concreto alla riqualificazione di due zone delicate della città, riportate a nuova vita grazie all’intervento di Italia Nostra e il suo Centro Forestazione Urbana: Parco Porto di Mare, situato a Rogoredo, e Casa Chiaravalle, la più grande area in Lombardia requisita alla criminalità organizzata.

La messa a dimora di mille piante rientra tra le attività per la riduzione delle emissioni di CO2 di Sky Zero, la campagna con cui l’azienda si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030, e fa inoltre parte dei progetti di Sky Cares, il programma di volontariato aziendale che offre alle persone Sky l’opportunità di impegnarsi nel sociale con il supporto e la collaborazione dell’azienda. Oggi, infatti, alcuni dipendenti della sede di Milano sono stati protagonisti dell’attività occupandosi personalmente della messa a dimora delle piante.

 

Scarica il comunicato stampa