fbpx

Adesioni

Ascotrade è la società commerciale per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave.

 

Nasce il 1 gennaio 2003, a seguito del processo di liberalizzazione del gas naturale, grazie alla storia e all’esperienza di un Gruppo che, da oltre cinquant’anni, affonda le sue radici nella realtà economica e sociale del territorio trevigiano diventando in poco tempo uno dei maggiori player nazionali del settore energetico. Ad Ascotrade è affidata la gestione commerciale dei clienti finali: famiglie, piccole e medie imprese e aziende per un totale di oltre 350.000 clienti distribuiti tra: Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. L’azienda propone un servizio di vendita e post vendita di eccellenza, orientato alla gestione e soddisfazione del cliente che ha a sua disposizione 21 negozi commerciali, una rete di vendita diretta, un call center interno e offerte sul mercato libero adatte a tutte le esigenze energetiche.

 

www.ascotrade.it

STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ

 

Come azienda locale a servizio del territorio, Ascotrade ha avviato una politica green volta a valorizzare la sostenibilità e il rispetto del contesto ambientale in cui opera.In collaborazione con AzzeroCO2, a inizio 2018 è nata la prima Fabbrica dell’Aria, progetto aziendale per la riqualificazione urbana dei terreni attraverso la piantumazione di alberi donati alla città. Si è partiti con la piantumazione di 1.000 alberi a Pordenone e altri 1.000 alberi sono stati assegnati per il rimboschimento delle zone limitrofe ad Asiago, flagellate dal maltempo a novembre 2018. Nuove Fabbriche dell’Aria sono previste a Vicenza e Treviso. Tutte le iniziative green di Ascotrade rientrano nel macro-progetto ARIA (il Gruppo Ascopiave Rispetta l’Ambiente) attraverso il quale le aziende di vendita del Gruppo Ascopiave affrontano tematiche importanti quali la mobilità elettrica, l’efficientamento energetico, la digitalizzazione dei servizi e l’analisi della propria carbon footprint.

Progetti realizzati

COMUNE DI MORGANO

L’intervento di forestazione fa parte del più ampio progetto denominato la “Fabbrica dell’Aria” promosso da Ascotrade, che prevede la messa a dimora di alcune migliaia di piante in diverse cittadine di Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’intervento ha contribuito alla riqualificazione di due aree urbane, quella di via A. Marcello e quella di via Don Cester.

Tipologia di area

Urbana

 

Alberi piantumati

800

 

Ettari impiegati

1

 

Specie utilizzate

Acero campestre, Carpino bianco, Roverella, Olmo

Alberi in programma

2.200

Alberi in programma

1.000