fbpx

Adesioni

FASTWEB: Un futuro digitale nel rispetto dell’ambiente

 

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 2 milioni su rete mobile, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Dal 1999, la società ha puntato sull’innovazione e le infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga.
Fastweb si impegna a costruire un futuro migliore, sempre più connesso, più inclusivo e sostenibile. Un mondo più digitale, che offra opportunità di crescita sociale ed economica ai cittadini, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.
L’azienda contribuisce alla lotta ai cambiamenti climatici riducendo le proprie emissioni, con l’obiettivo di diventare completamente Net Zero Carbon nel 2030.

 

www.fastweb.it

STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ

 

La Sostenibilità è uno dei valori di Fastweb e indirizza le decisioni di business.
Fastweb si impegna a garantire un futuro più connesso mettendo a disposizione di cittadini, imprese e PA reti a banda ultralarga e soluzioni digitali per migliorare la qualità della vita. Un futuro più inclusivo dando a tutti gli strumenti di formazione più adatti a prendere parte alla rivoluzione digitale e coglierne le opportunità. Un futuro più eco sostenibile lavorando costantemente per diventare un’azienda Net Zero Carbon entro il 2030, promuovendo l’efficienza energetica, garantendo la massima attenzione all’utilizzo delle risorse e offrendo ai propri clienti soluzioni digitali in grado di favorire la salvaguardia ambientale.
Dal 2015 Fastweb acquista il 100% dell’energia da fonti rinnovabili. Nel 2020 Fastweb ha aderito a Science Based Target iniziative. A partire dal 2021 ha avviato un importante progetto di compensazione delle emissioni dirette e delle operations e di riqualificazione del territorio italiano. In tre anni, insieme ai propri dipendenti, Fastweb piantumerà 9.000 alberi a Milano (Area Porto di Mare/Rogoredo), a Roma (Parco della Cellulosa) e a Bari (Parco Urbano ASI).