fbpx

Novità

10 Aprile 2024
News

1.000 piante a San Giovanni Rotondo grazie a PepsiCo Italia

Messe a dimora 1000 nuove piante in un’area verde nei pressi della Strada statale 272, che collega San Giovanni Rotondo con Monte Sant’Angelo.

 

Con la messa a dimora di 1000 nuove piante, tra alberi e arbusti, si vuole innestare un cambiamento positivo nel tessuto ecologico del territorio, incrementando un’area boschiva che possa offrire benefici di lungo termine alla comunità e all’ambiente circostante.

Hanno preso parte all’evento d’inaugurazione il Sindaco di San Giovanni Rotondo, Prof. Michele Crisetti, e Matteo Masciale, Assessore all’Ambiente del comune garganico, Gaja Ferreri e Valeria Salucci da parte di PepsiCo Italia e Sandro Scollato, Amministratore delegato di AzzeroCO2.

Il terreno prescelto, già parzialmente alberato, è situato nella parte est del Comune, fuori dal centro abitato. Le piante messe a dimora contribuiranno alla rigenerazione ambientale dell’area e andranno ad arricchire il suo patrimonio di biodiversità. La selezione delle specie arboree e arbustive, che include pioppi, tigli, olmi e roverelle, è stata accuratamente studiata per rispettare le condizioni climatiche e naturalistiche del territorio, garantendo così lo sviluppo di un ecosistema resiliente e armonioso.

 

Scarica il comunicato stampa