È stato inaugurato oggi l’intervento di forestazione urbana realizzato con il supporto di Edison Energia presso il Parco Giovanni Paolo II di Cisterna di Latina. L’area è stata rigenerata grazie alla messa a dimora di mille nuove piante nel quartiere San Valentino, tutte specie selezionate per favorire l’integrazione con il territorio e garantire resilienza ecologica e biodiversità.
Il Parco, già punto di riferimento per la comunità locale, diventa così un luogo ancora più accogliente e sostenibile, dove natura e socialità si intrecciano. Le nuove alberature miglioreranno la qualità dell’aria, ridurranno l’impatto delle alte temperature e offriranno habitat a numerose specie animali, contribuendo a creare un ecosistema urbano più ricco e vitale.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Valentino Mantini, l’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo, l’AD di Edison Energia Massimo Quaglini, il Presidente di Unindustria Latina Fausto Bianchi, il Presidente di Legambiente Lazio Roberto Scacchi e Nicola Merciari, responsabile dell’area sostenibilità di AzzeroCO2.
L’iniziativa rappresenta un impegno concreto per la rigenerazione ambientale e rientra tra le azioni promosse dal Gruppo Edison nell’ambito del proprio asse strategico “Capitale naturale e paesaggio”.