fbpx

Novità

7 Marzo 2023
News

A Milano 1.000 piante per il parco Boscoincittà grazie a Bestway

Inaugurato oggi l’intervento di forestazione che ha interessato l’importante Parco del capoluogo meneghino e realizzato con l’obiettivo di contribuire alla rinaturalizzazione ambientale del territorio e alla mitigazione delle emissioni inquinanti.

L’intervento di forestazione è stato realizzato da Bestway, azienda leader mondiale nella produzione di prodotti innovativi e di alta qualità per il tempo libero, presente da oltre 25 anni in più di 100 Paesi.

Nello specifico, si è intervenuti in una zona a ridosso di un tratto di via Novara che attraversa il parco: qui le piante contribuiranno ad incrementare la copertura arborea del luogo svolgendo, allo stesso tempo, una funzione di riduzione dei livelli di inquinamento generati dal traffico veicolare. Gli alberi sono infatti dei naturali “purificatori d’aria” che assorbono e filtrano diverse sostanze inquinanti.

Il Parco Boscoincittà rappresenta un’opportunità unica per vivere la natura in città e l’intervento di forestazione realizzato ne è ora un valore aggiunto, esempio della volontà di tutelare e promuovere il patrimonio ambientale nell’area urbana, con il massimo coinvolgimento della cittadinanza attiva.

 

Scarica il comunicato stampa