fbpx

Novità

19 Marzo 2024
News

A Piacenza 1.000 piante al Parco Montecucco grazie a Gas Sales Energia

Messe a dimora 1.000 nuove piante in un’area del Parco di Montecucco con l’obiettivo di arricchire la biodiversità locale e contribuire alla rigenerazione naturale della zona

 

Si è svolta oggi a Piacenza l’inaugurazione dell’intervento di forestazione realizzato grazie al sostegno di Gas Sales Energia, nella periferia sud-ovest della città, in prossimità della strada del Montecucco e della tangenziale.

Le piante messe a dimora contribuiranno alla rigenerazione ambientale del Parco di Montecucco e andranno ad arricchire il suo patrimonio di biodiversità. Particolare attenzione è stata posta nella scelta delle specie messe a dimora individuate tra quelle coerenti con le condizioni climatiche e naturalistiche del territorio, tra le quali l’acero, la roverella, il leccio e il carpino.

Hanno preso parte all’evento d’inaugurazione Katia Tarasconi, Sindaca di Piacenza, Matteo Bongiorni, Assessore alla cura del verde pubblico del Comune di Piacenza, Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Energia e Presidente Gas Sales Piacenza Volley, Laura Chiappa, Presidente del Circolo di Legambiente “Emilio Politi”, e Valentina Imperato, Product Specialist di AzzeroCO2. Con loro anche una delegazione della squadra di pallavolo Gas Sales Piacenza Volley.

I nuovi alberi e arbusti saranno utili sia per migliorare la qualità dell’aria, contribuendo ad assorbire le emissioni inquinanti, sia per ridurre il rumore causato dal traffico veicolare della vicina tangenziale.

L’intervento di forestazione sostenuto da Gas Sales Energia rappresenta quindi un importante passo per lo sviluppo sostenibile della città e per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale.

 

Scarica il comunicato stampa