fbpx

Novità

23 Febbraio 2023
News

Mille nuove piante a Desenzano del Garda grazie a Promotica

Inaugurato l’intervento di forestazione in via Pratomaggiore con una giornata di volontariato insieme ai dipendenti dell’azienda.

 

L’intervento è stato sostenuto da Promotica, azienda leader del mercato loyalty in Italia, con l’obiettivo di riqualificare il verde urbano e incrementare la biodiversità, contribuendo alla rigenerazione ambientale del territorio.

Le 1.000 piante, tra alberi e arbusti, sono state messe a dimora in un’area situata in via Pratomaggiore, una strada ad alto scorrimento, nei pressi di una rotonda che porta al sottopassaggio ferroviario e nelle immediate vicinanze del centro abitato.

L’inaugurazione dell’intervento si è svolta con il supporto dei dipendenti di Promotica che hanno aderito all’iniziativa di volontariato aziendale all’insegna della sostenibilità, promossa dalla società e organizzata da Legambiente, piantando alcune delle piante che hanno trovato una nuova casa in quest’area.

L’evento ha visto la partecipazione inoltre di Cristina Degasperi, Assessore all’Ecologia del Comune di Desenzano del Garda, Diego Toscani Amministratore Delegato di Promotica, Ida La Camera, Responsabile volontariato aziendale Legambiente e Nicola Merciari Responsabile commerciale dell’area sostenibilità di AzzeroCO2.

 

Scarica il comunicato stampa