fbpx

Novità

7 Aprile 2022
News

Prosegue l’impegno di Estra: 1.000 alberi nel quartiere Le Vergini a Macerata

 
Si è concluso l’intervento di forestazione realizzato nel comune marchigiano che ha portato alla messa a dimora di 1.000 con l’obiettivo di aumentare la copertura arborea nel quartiere.

 

È tata inaugurata oggi l’area oggetto di riqualificazione che ha visto protagonista la città di Macerata con la messa a dimora di mille piante nel quartiere Le Vergini. Le Vergini è uno dei quartieri storici di Macerata che, negli ultimi anni, ha vissuto un’importante espansione urbanistica. L’obiettivo era quindi quello di aumentare la copertura arborea dell’area così da incrementare le zone d’ombra e di conseguenza rendere maggiormente fruibile il parco nella stagione calda.

All’incontro sono intervenuti Laura Laviano, assessora all’ambiente del Comune di Macerata e Giuseppe Beltutti di AzzeroCO2.

Con la messa a dimora di questi 1.000 alberi a Macerata, Estra porta a 5.500 gli alberi piantati sul territorio italiano in due anni, dando così un importante contributo alla rigenerazione del verde urbano, tutelando e incrementando la biodiversità degli ecosistemi.

 

Scarica il comunicato stampa