fbpx

Novità

3 Dicembre 2018
News

Terminati gli interventi di forestazione al Parco delle Valli a Roma

In occasione della seconda edizione di “Buon Compleanno Albero!” si è svolto a Roma lo scorso sabato l’evento di inaugurazione del progetto di forestazione realizzato all’interno del Parco delle Valli situato nel quartiere di Conca D’Oro, grazie al contributo di Crédit Agricole Italia,.

 

Il progetto rientra a pieno titolo nella campagna Mosaico Verde, ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente, con lo scopo di facilitare l’incontro tra le necessità degli enti locali e degli enti parco di recuperare aree verdi degradate o abbandonate e la volontà delle aziende di investire risorse nella creazione o tutela di boschi permanenti come misura di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Grazie al contributo di Crédit Agricole Italia, il primo Gruppo bancario ad aderire a Mosaico Verde, e con il supporto tecnico di AzzeroCO2, l’intervento di forestazione ha interessato diverse aree del Parco, per un totale di circa 650 alberi messi a dimora. Gli ultimi 50 esemplari (lecci e aceri campestri), sono stati piantati con la collaborazione delle famiglie residenti.

[layerslider id=”1″]

 

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’impegno dell’Associazione no profit Gli Amici Di Conca D’Oro – APS che ha collaborato attivamente per la buona riuscita delle attività di piantumazione e curerà la crescita delle piante negli anni.

Leggi il comunicato stampa