fbpx

Novità

29 Novembre 2022
News

Volontariato aziendale e strategia green: altri 2.000 alberi a Milano e Bari grazie a Fastweb

Anche quest’anno Fastweb contribuisce a rigenerare due aree verdi a Milano e a Bari coinvolgendo in prima persona i dipendenti dell’azienda.

 

Gli interventi realizzati da Fastweb hanno l’obiettivo di migliorare non solo la qualità dell’aria, ma anche la qualità della vita degli abitanti delle zone interessate, e si inseriscono nella strategia dell’azienda per la salvaguardia del Pianeta.

Il coinvolgimento in prima persona dei dipendenti dell’azienda a favore dell’ambiente fa parte della Settimana del Futuro, il progetto avviato da Fastweb per ispirare tutte le sue persone che possono dedicare 5 giorni lavorativi all’anno per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di sostenibilità ambientale e sociale aderendo come volontari a varie attività.

 

Porto di Mare, Milano

Inaugurato sabato 19 novembre, il nuovo intervento di forestazione e riqualificazione ambientale ha previsto la messa a dimora di 1.000 piante presso il Parco Porto di Mare di Rogoredo, riportato a nuova vita dopo l’intervento dell’associazione Italia Nostra-Centro Forestazione Urbana. I nuovi esemplari affiancheranno i mille alberi già messi a dimora da Fastweb nel 2021 con l’obiettivo di migliorare il territorio comunale e contribuire a realizzare un futuro più eco sostenibile per la città attraverso la piantumazione di 3.000 alberi entro il 2023.

Scarica il comunicato stampa

 

Quartiere Palese, Bari

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bari, Fastweb, il comitato di quartiere Palese zona 167 e l’associazione Trame, vincitori del bando Rigenerazioni Creative promosso dalla ripartizione Urbanistica per il recupero e la gestione dell’area pubblica. Le 1.000 piante, tra alberi e arbusti, sono state messe a dimora nella zona 167 del quartiere Palese accanto al playground comunale in via Minervino. I nuovi esemplari si aggiungono ai mille alberi già messi a dimora da Fastweb nel 2021 nel Parco Urbano Asi con l’obiettivo di migliorare il territorio comunale e contribuire a realizzare un futuro più eco sostenibile per la città attraverso la piantumazione di 3.000 alberi entro il 2023.

Scarica il comunicato stampa

 

Scopri tutti i progetti realizzati da Fastweb con Mosaico verde