fbpx

Ethos

Guardare al futuro implica la necessità di sviluppare, e quindi investire, in progetti e attività ESG

Ethos nasce nel 2007 come società di gestione degli asset delle due cooperative Conad Adriatico Soc. Coop. Arl e PAC 2000A Soc. Coop.
Si occupa di Retail Management e in particolar modo di ottimizzare, gestire e garantire l’efficacia della struttura centro commerciale e la massima redditività dell’investimento immobiliare commerciale. Ethos gestisce 33 centri commerciali, presenti su tutto il centro/sud Italia, nello specifico, in Umbria, Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, Puglia.

Strategia di sostenibilità

Ethos costruisce la propria ossatura sul concetto di “gruppo” e lo fa, sì partendo dai propri centri ma, con l’intenzione di amplificarlo fino a dargli il valore di “gruppo sociale”.

La volontà di essere sempre più concreta e tangibile, spinge la Ethos ad investire in iniziative a sostegno dell’ambiente, da qui nasce il progetto Ethosland (www.ethosland.it). Partendo dalla quantità di CO2 prodotta dai propri centri, pertanto, con la consapevolezza di essere partecipe nell’aumento dell’inquinamento globale, decide di svolgere una funzione attiva, puntando ad attività di riduzione delle emissioni e di Responsabilità Sociale d’Impresa come la messa a dimora di alberi.

Un progetto che parte oggi, per durare nel tempo, che ha l’obiettivo di fare della Ethos l’apripista, in un contesto come quello dei retailer, di una serie di iniziative tutte volte alla sostenibilità ambientale

Torna all'elenco dei progetti

Rassegna stampa