fbpx

Novità

16 Gennaio 2023
News

A Casoria, Roma e Manfredonia prosegue il progetto di forestazione di CRAI

Dagli inizi di gennaio altri 3 interventi sul territorio italiano per l’iniziativa di CRAI, che prevede complessivamente quasi 6.000 nuove piante in 16 aree dislocate su tutto il territorio nazionale. Un’iniziativa concreta e coerente con l’approccio del Gruppo CRAI ai progetti di Corporate Social Responsibility, da sempre orientati a favore dell’ambiente e delle persone.

 

Casoria (NA)
Grazie anche alla collaborazione del Gruppo Di Palo Crai Campania, abbiamo concluso un progetto in una zona all’interno di un bene confiscato alla criminalità, il Parco Urbano intitolato alla memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in ricordo del servizio che prestò alla città di Casoria. In quest’area abbiamo messo a dimora 400 piante di alloro e rosmarino, per formare delle siepi che delimiteranno le zone e valorizzeranno il paesaggio.

Manfredonia (FG)
A Manfredonia, insieme al Gruppo CRAI e Vitulano Drugstore, abbiamo realizzato un progetto di riqualificazione in un’area urbana con la pulizia dell’area e l’aumento della copertura arborea con 400 esemplari tra alberi e arbusti.

Roma
I 400 alberi sono stati messi a dimora nel Parco caduti di Marcinelle a Roma, simbolo di dignità e sacrificio. L’intervento che abbiamo realizzato, sostenuto dal Gruppo CRAI con il supporto di Risparmio Casa, vuole essere un aiuto per restituire al V Municipio di Roma un’area più verde e più fruibile per i residenti, in un’ottica condivisa di miglioramento del territorio comunale.

Scopri gli altri progetti realizzati da CRAI